public/

Concerto di Santa Cecilia, la Banda celebra la Patrona della musica

Lo scorso 22 novembre, la Banda Cittadina “S. Cecilia-Sgobba” ha voluto festeggiare e omaggiare Santa Cecilia, Patrona della musica, prima suonando per le vie del paese e poi con un concerto.

Alle 18:30 presso la chiesa SS. Nome di Gesù si è tenuta la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco don Maurizio Caldararo che ha concluso con la benedizione degli strumenti e dei musicisti. Successivamente, è andato in scena il concerto della Banda cittadina guidata da Vittorio D’Onghia e diretta dal maestro Giacomo Lasaracina.

Il concerto suddiviso in due parti, ha prima visto una sezione prettamente strumentale con “La grande porta di Kiev” e “Quadri da un’esposizione” di Modest Petrovic Musorgskj; infine il medley dedicato al maestro Ennio Morricone: “Gabriel’s Oboe”, “Giù la testa” e “Nuovo Cinema Paradiso”.

Ad allietare la seconda parte della serata, il piccolo coro di voci bianche della parrocchia SS. Nome di Gesù con l’interpretazione di “Canto a te Maria”, “Dall’aurora tu sorgi più bella” e infine “L’ala di riserva”, quest’ultimo brano accompagnato dalla voce dello stesso don Maurizio Caldararo. Ottima la presenza di pubblico.

Info notizia

Altre di cultura

07 maggio 2024

Salomone presenta il suo libro a Dimora Intini

26 aprile 2024

Di NOTE e DI LUOGHI- Concerti di Primavera a NOCI

18 aprile 2024

I bambini della scuola primaria “Cappuccini” in biblioteca con i genitori

Commenta questa notizia